Strawberry On Top Of Cupcake -->

...

mercoledì 20 novembre 2013

Olive pinguini!

Bene bene.. Vi pubblicherò adesso una ricetta facilissima e super divertente...
Trasformerete i vostri spuntini in una merenda spiritosa e buonissima! 

Ingredienti


Una carota
Qualche oliva nera
Formaggio spalmabile
Stuzzicadenti


Per creare ogni pinguino avrete bisogno di due olive, una rondella di carota e metà cucchiaino di un formaggio tipo Philadelphia.
Per preparare gli ingredienti prima di assemblarli per formare i piccoli pinguini, pelate e tagliate a rondelle le carote. Tagliate per ogni rondella un piccolo spicchio equivalente ad un quarto del cerchio. Questo piccolo spicchio dovrà essere inserito come un becco all’interno di una oliva snocciolata per formare la testa (come vedete nella foto).
Poi riempite con un cucchiaino o con un coltello l’altra oliva con il formaggio. Prima però praticate un taglio in un lato dell’oliva nel verso verticale. Ricordate che lo scopo è creare il corpo del pinguino per cui dovrà essere un corpo nero dell’oliva con una striscia bianca come la pancia.
Montate i pinguini mettendo la fetta di carota più grande a formare le zampe, l’oliva farcita in verticale a formare il corpo, e l’oliva con il becco di carota in cima per la testa. Mettete uno stuzzicadenti in posizione verticale facendo in modo che trapassi i tre elementi e li mantenga uniti. Ripetete l’operazione per preparare altri pinguini a seconda della quantità di cui avete bisogno.




Buon appetito e buon divertimento!

1 commento:

  1. Questi voglio provare a farli...devono anche essere molti buoni, nella loro semplicità! Altro che cucina per bambini :)

    RispondiElimina