Strawberry On Top Of Cupcake -->

...

mercoledì 20 novembre 2013

Torta arcobaleno!















Ecco un'altra coloratissima ricetta per voi!
come rendere le solite noiose torte colorate come un arcobaleno!
Adesso vi pubblica anche l'impasto per la torta che si può usare... Ma se siete abituati a fare una torta che vi piace potete farlo... basta che non sia al cioccolato, l'impasto deve essere bianco! Di solito la faccio anche con l'impasto della torta alle carote! :)

Ingredienti
Zucchero:150 gr
Farina: 200 gr
1 dl di olio di semi
Uova: 3
Cacao amaro: 1 cucchiaio
Lievito per dolci: 8 gr
Colorante alimentare in gel
Latte: 80 ml

Preparare il composto:
Separare i tuorli dagli albumi. Montare in una ciotola i tuorli con 90 gr di zucchero, finchè non diventa gonfio e spumoso. Incorporare l'olio a filo, mescolando, poi aggiungere il latte e unire la farina setacciata con il lievito. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto e incorporarli, gradualmente, al composto mescolando dal basso verso l'alto.
Preparare i colori:
Dividi il composto in 4 parti. Aggiungi qualche goccia d'acqua al cacao e aggiungilo alla prima ciotolina con il composto. unisci poi per ogni ciotolina rimasta un colorante diverso... potete anche creare dei colori mischiandoli!
Composizione:
Versa un cucchiaio di impasto al centro dello stampo, foderato con carta da forno o unta con burro e farina. Poi prosegui aggiungendo al centro, man mano, un cucchiaio di ogni impasto colorato. Procedi alternando i colori fino a quando non finite l'impasto.
Cottura:
Forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Con uno stuzzichino controllate che sia cotta! infine ricopritela con cioccolato fuso o zucchero a velo.




1 commento:

  1. Questa ricetta la proverò di sicuro! sembra buonissima ... penso che anche i bimbi si divertirebbero tanto a farla perchè sarebbero attratti da tutti quei colori!! brava....

    RispondiElimina